La storia del Concerto di Natale

Era il 1993 quanto Stefania Scorpio, iniziatrice e anima della Prime Time Promotions, fu interpellata dal Vicariato di Roma per lanciare l’iniziativa “50 chiese per Roma 2000”. Si trattava di costruire nuove chiese nei quartieri periferici della città, dove il continuo arrivo di nuovi romani metteva in crisi non solo il tessuto urbano, che faticava ad adeguarsi, ma anche l’offerta di spazi dove i nuovi venuti potessero incontrarsi e sviluppare quelle interrelazioni che fanno di un aggregato una comunità.

 

Il progetto del Vicariato assomigliava molto a un sogno, anche perché il fabbisogno finanziario per una tale impresa appariva fuori portata. Bisognava inventare un modo di raccogliere risorse sensibilizzando il grande pubblico e convincendolo a dare il suo contributo.

 

Nacque così l’idea del “Concerto di Natale”: una grande kermesse musicale con tanti artisti di ogni nazione, religione e cultura, che venissero a Roma a cantare il Natale in un mix di generi musicali che andavano dalla lirica al rock, passando per il folk, il gospel, la musica classica, la musica etnica e ogni forma di espressione musicale ognuno volesse proporre.


Biglietteria

CONCERTO di NATALE – 25 EDIZIONE

SABATO 16 DICEMBRE 2017, ore 18:30

Attualmente non è ancora possibile acquistare i biglietti.

Vi daremo presto aggiornamenti. Grazie per l’attesa.

 

Informazioni: 06.68 13 67 38

biglietteria@prime-time-promotions.it

La scelta delle location ha sempre seguito criteri particolarmente selettivi essendosi rivolta a località di grande prestigio nazionale e internazionale.

Iniziato nel 1993 in Vaticano, l’evento, molto amato da Papa Giovanni Paolo II, ha avuto nell’ Aula Paolo VI la sua sede fino al 2005, mentre dal 2006 è divenuto itinerante approdando dapprima a Monte-Carlo, al Grimaldi Forum e, successivamente, per un biennio (2007 e 2008), a Verona, presso il Teatro Filarmonico, sede invernale dell’Arena.

Nel 2009 il Concerto si è tenuto a Catania presso il Teatro Massimo Bellini.

Nel 2010 il Concerto si è tenuto a Malta presso il MCC – Mediterranean Conference Centre. Dal 2011 il Concerto è tornato nuovamente a Roma all’Auditorium Conciliazione.  Per il XXV anniversario il concerto di Natale in Vaticano sarà celebrato in ... (Prossimamente)